sabato 1 aprile 2017

Manutenzione e dissuasori velocità Ex Strada Statale 69

PREMESSO CHE la manutenzione del tratto urbano della ex strada statale 69, adesso strada regionale, è di competenza dell’Amministrazione Comunale e che tale arteria riveste un’importanza strategica per Montevarchi. Inoltre su tale strada si registrano elevate intensità di traffico e, purtroppo, anche alte velocità di percorrenza che sono fonte di pericolo e di disagio per i cittadini residenti.

PREMESSO INOLTRE CHE tale tratto di strada necessità di un’adeguata manutenzione del manto stradale ed in alcuni tratti, tra cui quello di via Marconi, anche del rifacimento di idonei marciapiedi.

RITENUTO poco comprensibili i criteri adottati dagli uffici Comunali nell’individuazione delle priorità degli interventi di manutenzione delle strade in quanto ci appaiono, come nella scelta di manutentare via delle Padulette, azioni estemporanee e dettata da esigenze del momento più che scelte inserite all’interno di una manutenzione programmata.

EVIDENZIATO INOLTRE CHE vi è la necessità e l’urgenza, insieme ad un’adeguata manutenzione non più procrastinabile, di porre in essere, lungo via Marconi, nuove azioni per realizzare dei dissuasori di velocità idonei ad abbattere le potenziali fonti di pericolo che si osservano e a salvaguardare l’incolumità delle persone che vi risiedono.

tutto ciò premesso il sottoscritto Consigliere Comunale

SOLLECITA L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

A programmare e ad effettuare, entro l’anno in corso, una manutenzione della ex Strada Statale 69 che risolva le criticità sopra evidenziate.

CHIEDE AL SINDACO E ALL’ASSESSORE COMPETENTE IN FORMA SCRITTA

Di porre in essere nuove azioni per realizzare, lungo via Marconi, dei dissuasori di velocità.

Di conoscere quali azioni indente perseguire l’Amministrazione sul tema della sicurezza e di avviare uno specifico confronto in commissione.


Fabio Camiciottoli

Nessun commento:

Posta un commento

In evidenza:

Amministrative 2021: Al lavoro per la Montevarchi del futuro

Rinviate  all’autunno  le  elezioni  amministrative  è  comunque  l’ora,  a  Montevarchi,  di  valutare l'operato  della Giunta Chiassai...