venerdì 26 maggio 2017

DEGRADO DELLE ISOLE ECOLOGICHE

Vista la situazione di degrado che affligge le isole ecologiche del territorio comunale che sono coperte da rifiuti di vario tipo e natura collocati al di fuori dei contenitori preposti.

Ravvisato come questa situazione deplorevole sia in costante aumento probabilmente facilitata dalla riduzione delle aree preposte soprattutto quelle che erano situate nelle aree più periferiche del Comune.

Visti anche gli articoli usciti in questi giorni sulla carta stampata che presentano l’intenzione della
amministrazione comunale di intervenire anche con strumenti repressivi nei confronti dei cittadini
trasgressori delle regole per il conferimento dei rifiuti urbani ai cassonetti.

Tutto ciò premesso i sottoscritti Consiglieri Comunali

CHIEDONO AL SINDACO E ALL'ASSESSORE COMPETENTE IN FORMA SCRITTA

Di conoscere quali siano queste azioni che l’Amministrazione dice di avere o di stare per impiantare al fin di evitare questa crescente abitudine che porta solo degrado in varie parti del territorio comunale.

Di intervenire nei confronti dell’Ente gestore del servizio perché tenga sotto osservazione questa situazione nell'ottica del buon andamento del servizio e metta in azione comportamenti virtuosi anche attraverso campagne di sensibilizzazione appositamente organizzate.

Si invita, pertanto, il Sindaco e la Giunta a relazionare ad un prossimo Consiglio comunale sulle azioni svolte in tal senso e sui risultati raggiunti.


Presentatore: Paolo Antonio Ricci
Sottoscrittori: Fabio Camiciottoli

Nessun commento:

Posta un commento

In evidenza:

Amministrative 2021: Al lavoro per la Montevarchi del futuro

Rinviate  all’autunno  le  elezioni  amministrative  è  comunque  l’ora,  a  Montevarchi,  di  valutare l'operato  della Giunta Chiassai...