martedì 31 ottobre 2017

LA POSIZIONE DI AVANTI MONTEVARCHI IN MERITO ALLA DELIBERA “ANTISTADIO”

Il consiglio comunale è chiamato a votare una delibera che riporta all’ATS Antistadio al patrimonio disponibile del Comune e una conseguente variazione di bilancio.
Al di là degli estemporanei annunci del Sindaco che hanno il solo scopo di aumentare la confusione su una materia molto complessa e con tante sfaccettature intendiamo confermare la nostra piena disponibilità verso la restituzione dell’Antistadio al patrimonio pubblico disponibile. Si tratta, infatti, di una nostra battaglia che ci ha visto protagonisti fin dall’inizio, in contrasto con l’allora Amministrazione Grasso che ha cambiato posizione ed oggi, inspiegabilmente, si erge a paladino della “salvaguardia” dell’impianto che lui stesso ha contributo a deviare dall’uso originario. Noi, invece, con coerenza continuiamo a pensarla allo stesso modo.
C’è però una questione importante da considerare.:la delibera che l’amministrazione Chiassai ci chiede di votare oggi è una delega in bianco sulla quale non ci sono certezze riguardo alla corretta conclusione dei lavori a sostegno dell’operazione ed è priva di tutte le garanzie tecniche ed economiche che assicurino la corretta conclusione dei rapporti con la ditta in essere.
Pur apprezzando lo sforzo fatto dall’amministrazione e dagli uffici per rendere più accettabile la deliberazione dopo l’ampio dibattito in commissione, riteniamo prioritario che il Consiglio comunale sia messo in condizione di avere tutti gli elementi per potersi esprimere compiutamente. E’ necessario, cioè, che vengano prodotti gli elaborati tecnici che attestino la corretta esecuzione dei lavori del centro storico prima di chiudere una trattativa con la ditta dopodiché siamo certi che tutto il Consiglio comunale sarà pronto, noi lo saremo senz’altro , a votare una delibera che liberi l’antistadio dai vincoli attuali e lo rimetta nella piena disposizione del Comune nonché la necessaria variazione di bilancio.
Chiediamo, quindi, al Sindaco di venire in Commissione con la contabilità dei lavori fatti, i relativi collaudi, i documenti tecnici finali ed i termini puntuali di accordo con la Ditta prima di chiamare il C.C. ad esprimersi.


FABIO CAMICIOTTOLI

PAOLO ANTONIO RICCI

Nessun commento:

Posta un commento

In evidenza:

Amministrative 2021: Al lavoro per la Montevarchi del futuro

Rinviate  all’autunno  le  elezioni  amministrative  è  comunque  l’ora,  a  Montevarchi,  di  valutare l'operato  della Giunta Chiassai...