mercoledì 10 gennaio 2018

“SPROVVEDUTE E APPROSSIMATIVE” LE DICHIARAZIONI DELL’ASSESSORE POSTFORTUNATO SULLA SISTEMAZIONE DELLA ROTATORIA IN VIA DELLA CHIANTIGIANA

Sprovvedute e approssimative” le dichiarazioni dell’Assessore Posfortunato sulla sistemazione provvisoria dell’incrocio tra via Chiantigiana, via S. Lorenzo e via dell’Ossaia apparse sugli organi di stampa.
Polemiche inutili con i residenti a conferma e a dimostrazione che l’assessore non conosce il territorio comunale e le sue tante necessità. Stando alle parole ci sembra che l’assessore confonda via Chiantigiana con la strada delle fornaci a San Giovanni e il colle dei Cappuccini con il Poggio della Ciulla.
Né come amministratore né tantomeno come tecnico le frasi espresse dall’assessore Postfortunato non ci tornano. Le dimensione e le caratteristiche della sistemazione stradale in oggetto non possono essere definite da un amministratore bensì dalle normative vigenti e non è un caso che gli strumenti urbanistici vigenti prevedevano li una “vera”rotatoria.
Le caratteristiche delle vie che lì si incrociano ed i volumi di traffico delle stesse non sono comparabili e all’interno della “pseudo” rotonda le auto non riescono a scambiarsi creando una vera situazione di pericolo. La sistemazione effettuata è parziale e provvisoria, non si aumentano gli standard di sicurezza e purtroppo permangono tutte le criticità che in questo anno sono state più volte evidenziate e denunciate.
Quello effettuato è solo il re-styling di una cosa precaria, provvisoria e a nostro giudizio non idonea, fatta con jersey che si muovevano lungo la carreggiata e cartelli non ben fissati che, come ricordato dall’assessore, in questi mesi di “prova” si sono registrati una serie di incidenti stradali di non poco conto.
Partendo dall’ipotesi definita c’è bisogno che venga prontamente programmato e realizzato il corretto intervento di sistemazione dell’area che consiste nella costruzione di quella rotatoria che purtroppo, l’amministrazione Chiassai prevede nel 2020.

Chiediamo, quindi, di anticipare l’intervento previsto nel 2020 al 2018 e confidiamo che l’assessore si impegni maggiormente a realizzare gli interventi sulla viabilità di cui Montevarchi necessita. Per evitare che sia sprecato più inchiostro per interviste comunicati etc che in materiale per realizzare l’intervento invitiamo l’assessore a non abbandonarsi a dichiarazioni poco attinenti e poco produttive e a lavorare concretamente alla realizzazione fattiva di un intervento risolutore.

Il Gruppo Consiliare di Montevarchi

Nessun commento:

Posta un commento

In evidenza:

Amministrative 2021: Al lavoro per la Montevarchi del futuro

Rinviate  all’autunno  le  elezioni  amministrative  è  comunque  l’ora,  a  Montevarchi,  di  valutare l'operato  della Giunta Chiassai...