martedì 20 giugno 2017

Operai Comunali: Occorre implementare la dotazione Organica

PREMESSO
            CHE   il Comune, a differenza delle vicine amministrazioni, ha una dotazione organica di operai molto limitata rispetto alle dimensioni del Comune. Una dotazione che in questi ultimi anni si è fortemente assottigliata e che in previsione sarà ulteriormente ridotta  quindi necessita di essere urgentemente implementata.
            CHE gli operai del Comune di Montevarchi rivestono una funzione strategica e di primaria importanza per l’espletamento dei vari servizi comunali e per il mantenimento del patrimonio pubblico.
            CHE gli operai del Comune sono chiamati sempre più spesso ad effettuare attività di supporto alle vari iniziative con la conseguenza che vengono distolti (secondo noi in modo improprio) dalle loro primarie funzioni che sono quelle dedite al mantenimento del patrimonio comunale.

RAVVISATA la necessità e l’urgenza che la dotazione organica degli operai venga implementata per arrivare ad un numero sufficiente ad effettuare tutte le tipologie di servizio in sicurezza.

  
VISTA la determina dirigenziale numero 341 dello scorso 26.04.2017 attraverso la quale è stato effettuato un bando di mobilità per l’assunzione di un Ingegnere.

RICORDATO CHE nel corso del 2016 le risorse economiche derivanti  dalla mobilità volontaria effettuata da un ingegnere categoria D3 del Comune verso altro Ente sono state utilizzate per assumere con contratto a tempo determinato una figura fiduciaria del Sindaco per il suo staff i cui effetti e risultati non sono affatto chiari;


Tutto ciò premesso il sottoscritto Consigliere Comunale di Montevarchi


CHIEDE AL SINDACO E ALL'ASSESSORE COMPETENTE

Se hanno interesse ed intenzione di potenziare il servizio tecnico comunale adeguando la dotazione organica con l'inserimento di operai da destinarsi al servizio manutenzione.


Si richiede Risposta scritta


Fabio Camiciottoli
Paolo Antonio Ricci

Nessun commento:

Posta un commento

In evidenza:

Amministrative 2021: Al lavoro per la Montevarchi del futuro

Rinviate  all’autunno  le  elezioni  amministrative  è  comunque  l’ora,  a  Montevarchi,  di  valutare l'operato  della Giunta Chiassai...