martedì 20 giugno 2017

Ponte del Pestello: occorre intervenire celermente

VERIFICATO CHE
la spalletta del ponte del Pestello che attraversa il torrente Dogana (spalletta lato valle) e le protezioni in ferro anticaduta, oltre ad essere rugginose e ammalorate, mostrano visibili cedimenti risultando, specialmente per i pedoni, una possibile fonte di pericolo per tutti coloro che quotidianamente lo utilizzano.
vi è una legittima preoccupazione da parte dei residenti del Pestello e della Ginestra.
TENUTO CONTO CHE tale ponte, anche per la mancanza di un attraversamento pedonale, è molto utilizzato non solo dalle macchine ma anche dai pedoni quale collegamento Pestello - Ginestra.

RITENUTO AUSPICABILE CHE il Comune intervenga quanto prima e in modo celere per ripristinare la reale funzionalità del ponte al fine di permettere l’attraversamento in massima sicurezza ai pedoni. Un ponte a cui, oramai da anni, non gli viene effettuata un’appropriata e necessaria manutenzione.
CONSIDERATO CHE queste tipologie d’intervento rientrano all'interno della normale manutenzione delle strade.
Tutto ciò premesso il sottoscritto Consigliere Comunale di Montevarchi

SOLLECITA L’AMMINISTRAZIONE
Ad impartire immediati ed urgenti indirizzi agli Uffici affinché siano rimossi i potenziali pericoli e siano risolte le problematiche evidenziate.

CHIEDE AL SINDACO E ALL'ASSESSORE COMPETENTE

Se hanno avuto delle segnalazioni e se gli uffici si stanno adoperando per risolvere i problemi evidenziati.
Quali azioni intendo effettuare nel breve periodo affinché sia definitivamente ripristinata la funzionalità del ponte e sia reso sicuro l’attraversamento pedonale.
Di effettuare una verifica generale sul ponte e di conoscerne gli esiti.

Si chiede risposta scritta

Fabio Camiciottoli

Paolo Antonio Ricci

Nessun commento:

Posta un commento

In evidenza:

Amministrative 2021: Al lavoro per la Montevarchi del futuro

Rinviate  all’autunno  le  elezioni  amministrative  è  comunque  l’ora,  a  Montevarchi,  di  valutare l'operato  della Giunta Chiassai...