venerdì 9 giugno 2017

Viale Matteotti. Occorre verificare e limitare la velocità dei veicoli e motoveicoli

VERIFICATO CHE la lunga strada di viale Matteotti viene percorsa, specialmente da motorini, a velocità elevate che risultano - a parere dello scrivente - poco compatibili con le piazze, le numerose attività ed gli importanti servizi che su di essa insistono. Le alte velocità rappresentano dei potenziali pericoli che andrebbero ridotti.

RICORDATO CHE viale Matteotti per la sua conformazione si presta ad essere percorsa ad alta velocità e che nel primo progetto dell’attuale piazza Marchesi era previsto, anche in funzione di limitare le velocità, l’innalzamento del tratto di strada in coincidenza della stessa piazza.

RICORDATO INOLTRE CHE un ulteriore potenziale fonte di pericolo si registra in prossimità dei lampioni per la presenza di molte zone d’ombra causate dal cattivo funzionamento degli stessi (lampade bruciate) e della presenza di piante che inibiscono il corretto passaggio della luce artificiale prodotta dai lampioni.

RISCONTRATO CHE vi la necessità che l’Amministrazione Comunale intervenga immediatamente per porre in essere delle azioni amministrative e di controllo, specialmente nelle fasce orarie in cui vi è maggior presenza di bambini, per far si che il Viale Matteotti sia percorso dai veicoli e dai motorino ad una velocità idonea.

RISCONTRATO INOLTRE CHE vi è la necessità di rendere più efficace l’illuminazione presente ripristinando i lampioni bruciati ed effettuando idonee potature degli alberi in coincidenza dei lampioni

REGISTRATA DA PARTE di molti residenti della zona e dei tanti fruitori dei servizi presenti molta preoccupazione rispetto ai potenziali pericoli presenti e all’incolumità delle persone (preoccupazione specialmente per i più piccoli)
Tutto ciò premesso il sottoscritto Consigliere Comunale di Montevarchi


CHIEDE AL SINDACO E ALL’ASSESSORE COMPETENTE


Di intervenire quanto prima per risolvere tali problematiche
Quali azioni Politiche ed Amministrative intendo promuovere nel breve e medio periodo affinché siano limitate le alte velocità lungo viale Matteotti
Si richiede Risposta Scritta

Fabio Camiciottoli


Nessun commento:

Posta un commento

In evidenza:

Amministrative 2021: Al lavoro per la Montevarchi del futuro

Rinviate  all’autunno  le  elezioni  amministrative  è  comunque  l’ora,  a  Montevarchi,  di  valutare l'operato  della Giunta Chiassai...