venerdì 15 settembre 2017

Avanti con la solita storia!!! Ennesima testimonianza di un sindaco non all’altezza


La Chiassai Martini non contenta della brutta figura fatta in occasione degli episodi alluvionali di domenica scorsa continua a dimostrare, dimenticando alcuni passaggi fondamentali,  di non essere all’altezza del ruolo di Sindaco. Ne vogliamo elencare, di seguito,  alcuni: 1.      Il Sindaco in merito alla questione “bugie” è bene chiarisca in modo chiaro ed inequivocabile.
2.      Le competenze del Consorzio e del Comune sono stabilite dalla legge.
3.      Il programma degli interventi è stato concordato tra il Sindaco e il Consorzio stesso ed evidentemente non era stato previsto nessun intervento urgente sul fosso reale, che indubbiamente non era stato ritenuto dall’amministrazione Chiassai una emergenza.
4.      E’ di tutta evidenza comunque che la manutenzione delle scuole, degli impianti di sollevamento dell’acqua dei sottopassaggi e delle fossette stradali è certamente di competenza del Comune.
5.      La Chiassai Martini è Sindaco di Montevarchi da oltre un anno, aveva tutto il tempo di intervenire sulle criticità note, ed alcune erano veramente note a tutti. L’importante evidentemente sarebbe stato conoscerle, mentre la concertazione degli interventi con il Consorzio e le uscite di domenica dimostrano ben altro.
6.      Le competenze del Sindaco non sono quelle di attribuire la colpa agli altri ma quelle di affrontare e risolvere le questioni. Il Sindaco in carica non deve limitarsi a protestare ma deve usare gli strumenti opportuni per risolvere i problemi dei cittadini.
7.      Non riusciamo a capire dove ci possa portare questa strategia di continuo contrasto con tutti gli Enti sovraordinati, che sicuramente non fa gli interessi dei cittadini di Montevarchi. E’ di tutta evidenza che il peso e l’importanza di Montevarchi nel Valdarno è sempre minore, e l’isolamento della città è sempre maggiore.

La campagna elettorale è finita più di un anno fa. Parrebbe che la Sindaco ancora non se ne sia accorta. Siamo sinceramente dispiaciuti per gli stivali nuovi “inzaccherati”, ma la invitiamo a smettere di farsi propaganda e affrontare per risolvere con competenza i problemi della città.

Gruppo Consiliare Avanti Montevarchi
Paolo Antonio Ricci
Fabio Camiciottoli


Nessun commento:

Posta un commento

In evidenza:

Amministrative 2021: Al lavoro per la Montevarchi del futuro

Rinviate  all’autunno  le  elezioni  amministrative  è  comunque  l’ora,  a  Montevarchi,  di  valutare l'operato  della Giunta Chiassai...