sabato 7 luglio 2018

MANCATA CONOSCENZA E CASSE D'ESPANSIONE.


Il consigliere regionale della Lega Marco Casucci, in un comunicato di queste ore, si allinea alla poca conoscenza e competenza dimostrata dalla Giunta Chiassai in merito alle vicende delle casse d’espansione a Montevarchi. Per evitare che faccia altri errori è giusto ricordagli alcune cose.
La prima: L’accordo di programma che cita riguardava le casse d’espansione di Scrafana e del Pestello oltre il ponte sul Dogana. Provincia e Regione hanno stanziato le somme di loro competenza. Il Comune, ad oggi, non ancora. La progettazione peraltro ci sembra la tela di Penelope.
La seconda: La realizzazione della cassa di Valdilago era prevista a carico dei privati. La giunta Chiassai ha deciso invece che dovesse realizzarla il Comune. Potremmo anche essere d’accordo su questo ma se si intendeva farla pagare a Regione Toscana bisognava accertarne preliminarmente la disponibilità.
La terza: Se il consigliere Casucci segue un po’ le vicende cittadine avrà capito che la “grave emergenza” sulla Scuola di Levanella non è stata dichiarata dai tecnici ma dalle decisioni improvvide di Chiassai. Se vuole possiamo fornirgli noi tutta la documentazione.
In conclusione. Siamo felici che il consigliere regionale della Lega si occupi del nostro territorio e saremmo ancora più felici se lo facesse con informazioni più precise e con un  attento esame delle questioni.

Il Gruppo Consiliare
Paolo Antonio Ricci 
Fabio Camiciottoli

Nessun commento:

Posta un commento

In evidenza:

Amministrative 2021: Al lavoro per la Montevarchi del futuro

Rinviate  all’autunno  le  elezioni  amministrative  è  comunque  l’ora,  a  Montevarchi,  di  valutare l'operato  della Giunta Chiassai...